Play! Music Store - Strumenti Musicali Roma
Ciao, Accedi   I miei ordini  |  Novità  |  Super Prezzo  |  B-Stock  |  Usato  |  Offerte  |  Tutti i marchi

Come diventare DJ di successo: Corso Online Definitivo per Principianti e Professionisti 

Come diventare DJ di successo: Corso Online Definitivo per Principianti e Professionisti 

Come diventare DJ di successo? Se sei interessato alla musica e all’arte del djing, questa è una delle domande più frequenti a cui non è semplice dare una risposta. Come in tutti i campi della musica, non basta avere la migliore strumentazione in circolazione ma è necessario partire dalle basi, fare esperienza e.. studiare. 

Un DJ, infatti, deve avere delle solide conoscenze teoriche della musica, avere una buona tecnica e un buon orecchio. Oltre ad avere una strumentazione che sia in grado di accompagnarlo nel suo percorso di crescita. 

Detto ciò, se ti stai chiedendo come si fa a diventare DJ, il primo passo potrebbe essere quello di seguire un corso online per DJ e iniziare a muovere i primi passi in questo settore. Nelle prossime righe, scoprirai tutto sulla Pro DJ Academy, il corso dedicato a chi vuole fare davvero questo lavoro come un vero professionista. 

Come si fa a diventare DJ? 

Come si diventa DJ? Abbiamo già abbozzato quali sono i fattori che rendono uno sprovveduto un DJ degno di essere chiamato tale: conoscenza della teoria musicale, tecnica e un buon orecchio. Come riuscire ad ottenere tutto ciò in relativamente poco tempo? 

Il segreto è scegliere un corso online per DJ che ti prenda per mano lungo tutto il tuo percorso di crescita. Questo è il motivo per il quale nasce la Pro DJ Academy, un corso online per DJ che è dedicato a chi vuole fare del djing la propria ragione di vita. 

Fare il DJ è una missione. E per perseguirla è necessario avere tutti gli strumenti idonei a disposizione. 

Nella Pro DJ Academy troverai i migliori insegnanti dello scenario della produzione di musica elettronica, del mix e del mastering professionale. Ma non solo: ci sono anche gli esponenti più apprezzati del clubing professionale della scena nazionale e internazionale. 

Il contenuto del corso è ricco di aneddoti, esperienze, trucchi del mestiere ed errori da evitare in pista. Si parte dal setting in consolle di Claudio Coccoluto, ai set up e consigli di Luca Agnelli, Ilario Alicante e Adiel per poi arrivare alla tecnica e alle best practice spiegate dai Meduza

Il corso, però, non si basa solamente sulla tecnica. Scoprirai qual è la storia della musica e di come diventare un DJ radiofonico preparando un DJ set per questo contesto. Ad accompagnarti lungo questo percorso ci saranno nomi come Lele Sacchi e Albertino. Approfondirai anche la parte manageriale e delle agenzie di booking con Luca Pechino. 

Pro DJ Academy è una squadra delle migliori menti e personaggi del mondo del djing. Il progetto è orchestrato magistralmente da Nello Greco e Alex Tripi, producer e fondatori della Mat Academy e, in arte, The ReLOUD. 

Che cos’è la Talent Pool della Pro Dj Academy?

Uno degli aspetti più interessanti del corso per diventare DJ professionista è la DJ Talent Pool. Si tratta di un’occasione irripetibile per entrare nel mondo del djing dalla porta principale. La DJ Talent Pool consentirà ai migliori studenti di suonare nei locali, nelle radio partner e di partecipare agli award dei DJ guest. 

Come diventare DJ professionista? Scegli i corsi online di Mat Academy 

Ti stai chiedendo che scuola bisogna fare per diventare DJ? Il punto iniziale della tua carriera in questo settore è un corso online per DJ. 

La Pro DJ Academy è un percorso pensato per tutti, principianti e avanzati. Per questo motivo, sono state ideate tre tipologie di moduli. In ogni modulo, gli studenti avranno la possibilità di partecipare alle lezioni in totale autonomia gestendo il proprio tempo a disposizione. 

Come studente avrai accesso ad un tutor online che sarà di supporto sia in termini tecnici che amministrativi. Vediamo nel dettaglio i moduli della Pro DJ Academy e quali sono i vantaggi che offrono. 

Modulo Beginner 

Il modulo “Beginner” comprende tutto ciò che riguarda le basi di un set-up professionale. Ciò prevede l’equipment come cavi, cuffie, mixer, decks e le tecniche per mixare e mettere a tempo ad orecchio in modo impeccabile, sia con vinile che con CD. 

Troverai anche nozioni riguardanti il mindset per diventare un DJ di successo, la prima parte della storia della musica club e del DJing. A completare questo percorso introduttivo, ci sarà anche un excursus nelle vite professionali dei teacher. 

Modulo Advanced

Il modulo “Advanced” si focalizza su alcune delle tecniche avanzate più interessanti: partendo da come mixare due tracce insieme (EQ, Filtri, FX, Loops, Hot Cue, Acapellas, Sampling, FX esterni) fino ad arrivare alla costruzione di un flusso musicale adeguato (playlist, rekordbox, scelta dischi, slot di assegnazione etc.). 

Il focus si sposterà sull’analisi dei set-up utilizzati dai teacher del corso, sulla storia della musica da club e sul comportamento da adottare in console.

Modulo Full 

Il modulo “Full”, invece, si tratta di un viaggio a tappe dedicato ai principianti e a chi ha più esperienza e consente loro di studiare e approfondire il mondo del djing con i migliori teacher del panorama italiano. Questo modulo contiene tutti gli argomenti trattati negli altri due: 

  • Tecniche base e più avanzate 
  • Studio tecnico dell’equipment
  • Studio dei trick e set up dei DJ Guest 
  • Racconti della carriera dei DJ Guest con aneddoti e consigli
  • Storia del club e del DJing, 
  • Esercizi con cui mettere in pratica ciò che si è imparato

Insomma, tutto il necessario per diventare un DJ professionista con i contenuti sempre a tua disposizione. 

Fino al 31 dicembre 2021, acquistando una console tra Denon DJ Prime 2, Denon DJ Prime 4, Denon DJ Prime Go, Gemini GMX, Gemini SDJ-4000, Numark Mixstream Pro, Numark MixTrack Platinum FX, Numark MixTrack Pro FX e Rane One ricevi gratuitamente l’accesso al modulo “Beginner” della Pro DJ Academy.

FAQ

Come si inizia a fare il DJ? 

Per iniziare a fare il DJ è necessario sporcarsi le mani e iniziare a studiare. Ecco perché è sempre consigliato partire da un corso per DJ online come la Pro DJ Academy. 

Quanto costa un corso per DJ? 

Un corso per DJ non ha un costo spropositato. Ad esempio, il modulo “Beginner”, adatto a tutti coloro i quali vogliono imparare a fare i primi passi nel mondo del djing, è venduto a 87,00 €. 

StrumentiMusicali.net s.r.l. - s.s. 172 Zona Industriale - 74123 Taranto - P.IVA 02502030733 - Cap.Soc. € 100.000 i.v.
Copyright © 2003-2022 Funkin - All rights reserved - È vietata la riproduzione anche parziale
StrumentiMusicali.net è rivenditore autorizzato di tutti i marchi
Strumenti Musicali - Strumenti Musicali Usati - Strumenti Musicali Roma - Trova Musicisti, Cantanti e Band
_pM1QUzk3wsfth2Edexalcqlq1IwVxcVhz9f_QucsA6jU_WSTQGjuRncvzXOYzy_vGCxy-BuAJpuvB0XwbIYtSuRBVo2LlxVW8S2rSM7Y9efOk8muQ9eMsU9aZ5cwzPM8FwnL_gKUb2c1_