Play! Music Store - Strumenti Musicali Roma
Ciao, Accedi   I miei ordini  |  Novità  |  Super Prezzo  |  B-Stock  |  Usato  |  Offerte  |  Tutti i marchi

Recensione Fender Stratocaster e Telecaster Ultra: caratteristiche, opinioni e prezzo

Recensione Fender Stratocaster e Telecaster Ultra: caratteristiche, opinioni e prezzo

Vale la pena acquistare Fender Telecaster Ultra e Fender Stratocaster Ultra? Abbiamo deciso di provare due delle chitarre più discusse del 2020 per capire se sono realmente chitarre elettriche valide con il suono tipico Fender.

I dubbi e le perplessità su questi due modelli di chitarre sono numerosi. Ecco il perché di questa guida. Quale vincerà? Stratocaster o Telecaster? Leggi le prossime righe.

Fender Stratocaster Ultra

La Fender Stratocaster Ultra presenta un ponte mobile e manico in acero. Viene spedita in una custodia rigida premium sagomata con all’interno una sacchetta Fender che contiene la garanzia, alcuni “ferri del mestiere” e il certificato di autenticità Fender.

La versione Ultra della Stratocaster è una chitarra elettrica molto comoda con un manico morbido sia dal punto di vista dei tasti e sia perché la verniciatura è leggera e satinata. I pickup montati sulla chitarra sono i single coil Ultra Noiseless Hot Strat, probabilmente nella migliore versione mai prodotta.

Se spostiamo il selettore e selezioni il pickup al manico, il suono si ingrossa ulteriormente sulle basse frequenze ed è particolarmente morbido. Una caratteristica peculiare di Fender Stratocaster Ultra è lo switch presente sul volume che consente di attivare il pickup al ponte e al manico.

Ascolta la prova di Fender Statocaster Ultra:

Fender Telecaster Ultra

La Fender Telecaster Ultra è una chitarra molto leggera che viene spedita con le stesse condizioni che abbiamo già visto per la Fender Stratocaster Ultra: custodia rigida premium sagomata con sacchetta Fender.

Anche la Telecaster Ultra è uno strumento molto leggero con un manico morbido e tasti alti. Proviamo la Telecaster con la posizione al centro che attiva entrambi i pickup e il pickup al ponte. Inoltre, premendo lo Switch S-1, la posizione centrale attiva il suono di un humbucker.

La Telecaster è un’ottima chitarra elettrica se vuoi spingere con la distorsione perché si avvicina alla pienezza del suono del modello Les Paul di Gibson. Ascolta la prova di Fender Telecaster Ultra:

Fender Stratocaster e Telecaster Ultra: opinioni

Tiriamo un po’ le somme su Fender Stratocaster e Telecaster Ultra. Le due chitarre elettriche hanno caratteristiche decisamente differenti tra di loro.

La Fender Stratocaster Ultra HSS è uno strumento impressionante e versatile e vale ogni singolo centesimo speso. L’equilibrio che Fender è riuscita a trovare è davvero difficile da riscontrare in altre chitarra elettriche.

La Fender Telecaster Ultra ha un buon equilibrio in termini di peso, intonazione migliorata sul ponte, pickup senza ronzio ed elettronica di ottima qualità. Questo strumento versatile ed all'avanguardia ti ispirerà a spingere la tua musica versi nuovi livelli.

StrumentiMusicali.net s.r.l. - s.s. 172 Zona Industriale - 74123 Taranto - P.IVA 02502030733 - Cap.Soc. € 100.000 i.v.
Copyright © 2003-2022 Funkin - All rights reserved - È vietata la riproduzione anche parziale
StrumentiMusicali.net è rivenditore autorizzato di tutti i marchi
Strumenti Musicali - Strumenti Musicali Usati - Strumenti Musicali Roma - Trova Musicisti, Cantanti e Band
_pM1QUzk3wsfth2EdexalcpvGTZ9WN3RfjYXRTmO8uAQ3aBz5iv5dEa6oHNMecOb3Z1SAZgzZZ5J5DqEIxwRUMv_0JccxlH653L1Fh52mUkWpqmX2i2yJ4OfzNebjgviQJ6uLTCcAw401_